Lettori fissi

sabato 9 maggio 2015

Rubrica E Mo' Te lo Bevi: Frullato di Yogourt e Frutta Esotica

Ciao Bella Gente!!
E' sabato e diciamocelo: il sabato nessuno ha voglia di cose serie.

Oh be' certo scusate, a meno che voi non apparteniate a quella cerchia di persone che fa della pesantezza uno stile di vita. Degno riempimento per un ego molto insicuro, via. E poi secondo me anche quelli quando sono da soli si sbracano. Io mi diverto ad immaginarli in uno stato di imbruttimento totale, convinti che non li vedrà nessuno (roba che anche il peggior lascivo di questa terra direbbe "no be' così è troppo"), quando all'improvviso...ta daaaa: suono di campanello!! Secondo voi che fanno? Secondo me non rispondono e si mettono nell'angolo più lontano dalla porta per non farsi sgamare. In preda alle menate ovviamente perché in fondo potrebbe essere una cosa importante, di quelle pesanti che gli piacciono tanto. Ma no, così non si può andare...che strazio vivere!

Se avete letto fin qui e non avete chiuso...innanzitutto noto con gioia che le persone bisognose di un bel TSO sono aumentate, ma soprattutto grazie, da qui in avanti vi meritate un post sensato!

Nuova Rubrichella intitolata "E mo' te lo bevi". Vi risparmio quelle intro da giornale di wellness che i lettori frenetici come me scorrono facendo ballare gli occhi tra le lettere fino a quando dopo luoghi comuni, frasi di circostanza e consigli della nonna non trovano il vero oggetto dell'articolo. O il mal di testa. In quel caso l'articolista è fottuto, il cliente l'ha vinto il farmacista. In caso contrario, dovessero piacervi, pensate intensamente a tutte quelle che avete letto e fate un copia/incolla mentale qui sul mio post. Grazie per la collaborazione, ora posso andare avanti!

Reduci da un seratone pazzesco non riuscite neanche a centrare la padella sul fuoco? Studenti in fase "settimana pre esame" bisognosi di una merenda leggera che non li faccia tornare sui libri più pesanti di un fermacarte in ghisa? Lavoratori in carriera, ma affamati, il cui frigo deserto si abbraccia alla poca frutta che gli è rimasta chiedendo pietà, e tutti i take away sono chiusi? Sportivi in fissa, donne a dieta?

La risposta è una: Fatevi un frullato di frutta!
Unico consiglio noioso del post: se avete molta fame in qualunque centrifugato metteteci una banana. Fa alzare il potassio e regala un fantastico senso di sazietà. Oggi comunque vi lascio la ricetta di uno molto semplice, multivitaminico, con ingredienti che quasi tutti abbiamo in casa.

Ingredienti:
1 banana
1 manciata di lamponi
1 manciata di mirtilli
5 fragole
1 vasetto (massimo 250 gr!) di Yogourt magro ai mirtilli

Procedimento:
Tagliare la banana, le fragole e metterle nel frullatore (oppure in una ciotola e usate il minipimer, ma in questo caso attenti agli schizzi!).
Aggiungere lo Yogourt al composto, amalgamandolo bene.
Versare in un bicchiere

Elementi decorativi (ma comunqe da mangiare): il frullato sarebbe già perfetto così, ma se volete potete aggiungerci sopra un cucchiaio di semi di Kia (apportatori naturali di proteine) e due nocciole (tutti i semi oleosi aumentano il senso di sazietà e appartengono alla categoria dei grassi monoinsaturi, quindi positivi. Poi queste cose se vorrete ve le spieghierò meglio!)

.....E MO' TE LO BEVI!

Ovviamente questo frullato può essere anche un'ottima colazione, magari arricchita da un po' di avena cotta e miele...ma anche le colazioni avranno il loro spazio qui su Equilibrarsi, quindi non anticipo nulla!

Bene Bella Gente io come al solito ho ciarlato anche troppo!!
Vi auguro un felice we e....Say GNAM!!!

V.

2 commenti:

  1. Ciao Valentina! :) Ti ho lasciato un pensierino sul blog! Vieni a scoprire di cosa si tratta! http://goo.gl/rMIZjK

    RispondiElimina
  2. Ciao Valentina,
    dev'essere buonissimo questo frullato.. Mi sono segnata la ricetta che magari la provo a fare (no, perché dovresti sapere che sono un po' negata per cucina in generale :P )
    Ho scoperto il tuo blog tramite Lisa di cucina e realtà, e mi sono unita con piacere ai tuoi lettori..
    Se ti va di passare a trovarmi, ti lascio il mio blog: http://ivana-greenlady.blogspot.it
    Ivana

    RispondiElimina